HOTWIRE PUBLIC RELATIONS LIMITED
INFORMATIVA SULLA PRIVACY E SUI COOKIE
Efficace: 23 dicembre 2021
In qualità di operatore del sito web (“Sito web“), Hotwire Public Relations Limited (“Noi“, “Ci“) si impegna a proteggere e rispettare la privacy dell’utente. La presente informativa sulla privacy e sui cookie (“l’Informativa“) (insieme agli eventuali altri documenti indicati nella presente) stabilisce le basi su cui i dati personali raccolti relativi all’utente, o che l’utente Ci fornisce, saranno trattati da parte nostra. Leggere attentamente quanto segue per comprendere l’approccio e le prassi adottate in materia di dati personali e la modalità di trattamento degli stessi.
Ai fini del General Data Protection Regulation (Regolamento generale per la protezione dei dati personali) (“GDPR“, a partire dalla data di implementazione del GDPR) o fino alla data di implementazione del GDPR, il Data Protection Act 1998 (Legge sulla protezione dei dati), (collettivamente le “Leggi sulla protezione dei dati“) il Responsabile del trattamento dei dati è Hotwire Public Relations Limited, Hotwire Public Relations Group LLC, Hotwire Public Relations Germany GmbH, Hotwire Public Relations France SARL, Hotwire Public Relations Spain SL, Hotwire Public Relations Italy Srl e Hotwire Australia Pty Ltd.
INFORMAZIONI PERSONALI DELL’UTENTE
Informazioni raccolte sull’utente
Raccogliamo ed elaboriamo alcuni o tutti i seguenti tipi di informazioni sull’utente nell’uso del sito web e/o durante la fornitura dei nostri servizi:
All’utente potrebbe essere richiesto di fornire determinati dati personali per consentirCi di mettere a disposizione dell’utente l’uso o l’accesso ai nostri servizi. Al momento della raccolta dei dati l’utente verrà informato, qualora gli sia richiesto di fornirCi informazioni.
Informazioni che raccogliamo da altre fonti
Ci procureremo, inoltre, altri dati personali da altre fonti, vale a dire:
UTILIZZI DELLE INFORMAZIONI DELL’UTENTE
Base giuridica per il trattamento
Per la procedura di trattamento ci atteniamo alle seguenti basi giuridiche:
Fini del trattamento
Le informazioni detenute sull’utente vengono utilizzate per i seguenti fini:
Marketing
In aggiunta agli usi di cui sopra potremo utilizzare i dati dell’utente (e, laddove l’utente abbia acconsentito, permettere a terze parti selezionate di utilizzare i dati dell’utente), per informare l’utente riguardo a merci o servizi che possano essere di suo interesse. In casi simili, contatteremo l’utente con mezzi elettronici (e-mail o SMS) solo se l’utente ha acconsentito a tali comunicazioni. Qualora l’utente non desideri un tale utilizzo dei suoi dati è tenuto a (i) spuntare la casella pertinente sul modulo di raccolta dei dati dell’utente (ad esempio, il modulo di registrazione); (ii) annullare l’iscrizione alle nostre comunicazioni elettroniche usando il metodo indicato nella comunicazione pertinente; o (iii) informarCi in qualsiasi momento utilizzando i dai di contatto indicati in basso.
DIVULGAZIONE DELLE INFORMAZIONI DELL’UTENTE
Potremo trasferire le informazioni dell’utente a fornitori di servizi terzi, agenti, subappaltatori e altre organizzazioni associate di terze parti al fine di completare le attività e fornire i servizi all’utente per nostro conto, ad esempio per ospitare i nostri server.
Potremo divulgare i dati personali dell’utente a qualsiasi membro del nostro gruppo aziendale, vale a dire società controllate, la nostra società controllante finale e relative controllate, come definito nella sezione 1159 della legge UK Companies Act 2006 (ove applicabile).
Potremo inoltre divulgare i dati personali a terze parti nei seguenti casi:
Fatta eccezione per quanto in precedenza specificato, e salvo nella misura in cui sia necessario per l’adempimento da parte nostra agli obblighi derivanti da eventuali contratti stipulati tra Noi e l’utente, non condivideremo i dati dell’utente con terze parti a meno che non ci sia stato fornito il consenso esplicito dell’utente a questo riguardo.
MEMORIZZAZIONE DEI DATI PERSONALI
Sicurezza
Adottiamo le opportune misure per assicurare il mantenimento in sicurezza dei dati personali, comprese le misure di sicurezza per impedire la perdita accidentale di dati personali, o l’uso di o l’accesso a questi in modo non autorizzato. L’accesso ai dati personali sarà limitato ai soggetti che, per un’effettiva esigenza aziendale, necessitano di venirne a conoscenza. Coloro che trattano le informazioni agiranno esclusivamente in maniera autorizzata e sono soggetti all’obbligo di riservatezza. Le transazioni di pagamenti elaborate saranno crittografate con la tecnologia SSL. Laddove abbiamo fornito all’utente (o laddove l’utente abbia scelto) una password che consente l’accesso ad alcune parti del Sito web o qualsivoglia sito web da noi ospitato, l’utente è tenuto a non divulgare la password.
Abbiamo inoltre in atto procedure per affrontare eventuali violazioni sospette della sicurezza dei dati. Informeremo l’utente e l’organo di controllo pertinente in caso di una sospetta violazione della sicurezza dei dati, laddove obbligati ai sensi di legge ad agire in tal maniera.
Purtroppo la trasmissione delle informazioni tramite internet non è completamente sicura. Pur facendo del nostro meglio per proteggere i dati personali dell’utente, non possiamo garantire la sicurezza dei dati trasmessi al Sito web; qualsiasi trasmissione è a rischio dell’utente. Una volta ricevute le informazioni, adotteremo rigorose procedure e funzioni di sicurezza per tentare di impedire accessi non autorizzati.
Il Sito web può, di volta in volta, contenere collegamenti a e da siti web di reti, inserzionisti e società consociate nostri partner. Se l’utente apre un collegamento che rimanda a uno qualsiasi dei suddetti siti web, deve tenere presente che potrebbero adottare informative sulla privacy e termini di utilizzo diversi per i quali decliniamo qualsiasi responsabilità. Prima di inviare i dati personali a tali siti web, verificare le informative.
Mantenimento dei dati personali aggiornati
Se i propri dati personali variano, l’utente può aggiornarli contattandoCi usando i contatti riportati qui di seguito. In caso di domande sulla modalità di utilizzo dei dati raccolti relativi all’utente, questi può contattarCi inviando una richiesta per e-mail ai contatti qui di seguito.
Ci impegneremo ad aggiornare i dati personali entro sette (7) giorni lavorativi a partire dalla ricezione di una nuova comunicazione dei dati personali o dell’aggiornamento degli stessi, al fine di assicurare che i dati da Noi detenuti siano corretti e aggiornati.
Durata del mantenimento dei dati personali dell’utente
La durata della conservazione dei dati personali dipende dagli scopi per cui li utilizziamo. I dati vengono conservati per tutto il tempo in cui l’utente risulta un sottoscrittore registrato oppure utente dei nostri servizi oppure finché sussista un altro fine aziendale a questo riguardo. Successivamente, per un periodo che non superi quello richiesto o consentito dalla legge, dalla nostra politica sulla conservazione, ragionevolmente necessario per fini interni di reporting e riconciliazione, o per fornire all’utente un feedback o informazioni che questi possa richiedere.
Posizione di memorizzazione dei dati personali
Tutte le informazioni da noi detenute relative all’utente vengono memorizzate nei nostri server sicuri all’interno del SEE.
I dati che raccogliamo dall’utente possono essere trasferiti a, e memorizzati in, una destinazione esterna allo Spazio Economico Europeo (“SEE”). Possono inoltre essere trattati da personale operante all’esterno del SEE che lavora per Noi o per un nostro fornitore. Tale personale può essere impegnato, inter alia, nell’evasione degli ordini dell’utente, nel trattamento dei dettagli di pagamento e nella fornitura di servizi di assistenza.
Tali paesi non applicano le stesse leggi sulla protezione dei dati dell’Italia e del SEE. Sebbene la Commissione Europea non abbia rilasciato una decisione formale sul livello di adeguatezza della protezione dei dati fornito da tali paesi, analogo a quello applicato dall’Italia e dal SEE, qualsiasi trasferimento dei dati personali sarà soggetto all’US-EU Privacy Shield o a un contratto approvato dalla Commissione Europea oppure verrà effettuato mediante una serie di accordi intersocietari basati su clausole standard contrattuali autorizzate dalla Direttiva Europea sulla protezione dei dati 95/46/EC e (nella misura consentita dall’articolo 46(5) del General Data Protection Regulation) che sono concepiti per tutelare i diritti di privacy dell’utente e offrono a questi i rimedi, nell’evento improbabile di uso improprio dei dati personali.
Per ulteriori informazioni, l’utente può contattarCi OPPURE rivolgersi al responsabile della protezione dei dati (vedasi ‘Contatti’ di seguito). Non trasferiremo i dati personali all’esterno dell’Italia O SEE o a qualsivoglia organizzazione (oppure organi subordinati) disciplinati dal diritto pubblico internazionale o regolati ai sensi dell’accordo tra due o più paesi.
DIRITTI DELL’UTENTE
Ai sensi del General Data Protection Regulation, all’utente spettano numerosi diritti importanti a titolo gratuito. In sintesi, tali diritti comprendono:
Per ulteriori informazioni su ciascuno dei suddetti diritti, comprese le circostanze nelle quali essi trovano applicazione, consultare la sezione Diritti e prevenzione sul sito del Garante per la protezione dei dati personali.
L’esercizio di qualsiasi dei suddetti diritti richiede quanto segue:
MODALITÀ DI RECLAMO
Confidiamo di poter soddisfare le richieste o risolvere le questioni sollevate in merito all’uso delle informazioni direttamente o mediante il nostro responsabile della protezione dei dati personali.
Il General Data Protection Regulation fornisce inoltre all’utente il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di supervisione, in particolare nello stato dell’Unione Europea (o dello Spazio Economico Europeo) in cui l’utente lavora, risiede normalmente o dove un’eventuale sospetta violazione delle leggi sulla protezione dei dati si è verificata. L’autorità di supervisione in Italia è il Garante per la protezione dei dati personali che può essere contattato all’indirizzo garante@gpdp.it o telefonicamente: (+39) 06.696771.
SCUDO PRIVACY EU-US
Hotwire Public Relations Group, LLC è conforme al Privacy Shield Framework EU-U.S. come stabilito dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti per quanto riguarda la raccolta, l’uso e la conservazione dei dati personali provenienti dai paesi membri dell’Unione Europea e dal Regno Unito trasferiti negli Stati Uniti in base al Privacy Shield. (Ai soli fini di questa sezione Privacy Shield, “Noi”, “nostro”, “Noi” si riferisce esclusivamente alla nostra entità statunitense, Hotwire Public Relations Group, LLC). Hotwire Public Relations Group, LLC ha certificato che aderisce ai principi del Privacy Shield Principles in relazione a tali dati. In caso di conflitto tra le politiche della presente politica sulla privacy e i diritti degli interessati ai sensi dei Principi dello Scudo Privacy, prevarranno i Principi dello Scudo Privacy. Per saperne di più sul programma Privacy Shield e per visualizzare la nostra pagina di certificazione, visitare la pagina https://www.privacyshield.gov/
Per quanto riguarda i dati personali ricevuti o trasferiti ai sensi del Privacy Shield Frameworks, Hotwire Public Relations Group, LLC è soggetta ai poteri normativi e di esecuzione della U.S. Federal Trade Commission.
Ai sensi del Privacy Shield Frameworks, gli individui dell’UE e del Regno Unito hanno il diritto di ottenere la nostra conferma del mantenimento dei dati personali che vi riguardano negli Stati Uniti. Su richiesta, vi forniremo l’accesso alle informazioni personali in nostro possesso che vi riguardano. Potete anche correggere, modificare o cancellare le informazioni personali in nostro possesso che vi riguardano. Un individuo che cerca di accedere, o che cerca di correggere, modificare o cancellare dati inesatti trasferiti negli Stati Uniti sotto Privacy Shield, deve indirizzare la sua richiesta a gdpr@enero.com. Se ci viene richiesto di rimuovere i dati, risponderemo entro un periodo di tempo ragionevole.
Forniremo una scelta individuale di opt-out, o di opt-in per i dati sensibili, prima di condividere i vostri dati con terzi diversi dai nostri agenti, o prima di utilizzarli per uno scopo diverso da quello per cui sono stati originariamente raccolti o successivamente autorizzati. Per richiedere di limitare l’uso e la divulgazione dei vostri dati personali, siete pregati di inviare una richiesta scritta a gdpr@enero.com.
In alcune situazioni, ci potrebbe essere richiesto di divulgare i dati personali in risposta a richieste legittime da parte di autorità pubbliche, anche per soddisfare requisiti di sicurezza nazionale o di applicazione della legge.
La responsabilità di Hotwire Public Relations Group, LLC per i dati personali che riceve negli Stati Uniti in base al Privacy Shield e che successivamente trasferisce a terzi è descritta nei Principi del Privacy Shield. In particolare, Hotwire Public Relations Group, LLC rimane responsabile ed è responsabile ai sensi dei Principi dello Scudo Privacy se gli agenti di terze parti che si impegnano a trattare i dati personali per suo conto lo fanno in modo incompatibile con i Principi, a meno che Hotwire Public Relations Group, LLC non dimostri di non essere responsabile per l’evento che ha dato origine al danno.
In conformità con i principi del Privacy Shield Principles, Hotwire Public Relations Group, LLC si impegna a risolvere i reclami sulla vostra privacy e la nostra raccolta o utilizzo delle vostre informazioni personali trasferite negli Stati Uniti in conformità con il Privacy Shield. Gli individui dell’Unione Europea e del Regno Unito con richieste o reclami relativi al Privacy Shield devono prima contattare Hotwire Public Relations Group, LLC via e-mail all’indirizzo gdpr@enero.com.
Hotwire Public Relations Group, LLC si è inoltre impegnata a deferire i reclami irrisolti in materia di privacy ai sensi dei Principi dello Scudo della Privacy ad un meccanismo indipendente di risoluzione delle controversie, il BBB EU PRIVACY SHIELD. Se non ricevete un riscontro tempestivo del vostro reclamo, o se il vostro reclamo non è stato risolto in modo soddisfacente, visitate il sito http://www.bbb.org/EU-privacy-shield/for-eu-consumers per ulteriori informazioni e per presentare un reclamo. Questo servizio è fornito gratuitamente.
Se il reclamo del Privacy Shield non può essere risolto attraverso i canali di cui sopra, a determinate condizioni, l’utente può invocare un arbitrato vincolante per alcuni reclami residui non risolti da altri meccanismi di ricorso. Vedere l’allegato 1 dello scudo protettivo per la privacy all’indirizzo https://www.privacyshield.gov/article?id=ANNEX-I-introduction.
VARIAZIONI ALLA NOSTRA INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Informativa in qualsiasi momento. Qualsiasi variazione che potremmo apportare in futuro all’Informativa sarà comunicata e resa disponibile all’utente mediante il Sito web. L’uso continuato dei servizi e del Sito web sarà considerato come accettazione dell’Informativa sulla privacy modificata.
INFORMAZIONI RELATIVE ALL’UTILIZZO DEI COOKIE E DEGLI INDIRIZZI IP
Potremo raccogliere dati relativi a telefono cellulare, computer o altro dispositivo con cui l’utente accede al Sito web, compresi, ove disponibili, indirizzo IP, sistema operativo e tipo di browser, per operazioni di amministrazione del sistema e inoltrare informazioni aggregate a società consociate di terze parti. Si tratta di dati statistici riguardanti le operazioni e le tendenze di navigazione degli utenti, che non identificano alcun soggetto. Possiamo, tuttavia, usare tali informazioni in collegamento con i dati che deteniamo sull’utente al fine di monitorare l’utilizzo dei nostri servizi.
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_gid | Google Universal Analytics | Utilizzato da Google per memorizzare e contare specificamente le visualizzazioni della pagina e i relativi dati. | 24 ore dall’impostazione/aggiornamento |
_gat_clientTracker _gat_UA-# _gac_UA-# | Google Universal Analytics, Google Advertising. | Utilizzato da Google Universal Analytics (UA) e Ads per raccogliere i dati sul numero di visite al sito da parte di un utente, nonché le date della prima e dell’ultima visita. | 1-30 minuti dall’impostazione/aggiornamento |
_gcl_au | Google Advertising | Utilizzato da Google Advertising Platforms (Ads) per attribuire annunci pubblicitari all’attività onsite di un sito web. | 24 ore dall’ impostazione/aggiornamento |
_gtm | Google Tag Manager | Cookie di sessione usato da Google Tag Manager quando è attiva la modalità Preview o Debug. | Rimosso al termine di una sessione utente. |
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Nome | Provider | Funzione | Scadenza |
_vistor_id# _visitor_id#-hash | Salesforce Pardot https://www.pardot.com/ | Memorizza un ID che viene associato a un contatto conosciuto a scopo di personalizzazione, riempimento automatico dei campi e raccolta dei dati relativi alla visita. Salesforce Pardot Data Handling Practices: https://www.salesforce.com/eu/gdpr/pardot/ | 72 ore dall’ impostazione/aggiornamento. |
lfuuid | Lead Forensics https://www.leadforensics.com/ | Lead Forensics identifica gli indirizzi IP pubblici dei visitatori e li utilizza per associare l’attività dell’utente con organizzazioni conosciute, che vengono registrate e memorizzate in sicurezza all’interno del database di Lead Forensics. | 9 anni e 6 mesi dall’impostazione/aggiornamento |
Personal Information Collected in the previous 12 months.
The chart below outlines the categories of Personal Information (which are defined by the CCPA, not us) that we have collected and/or disclosed for a business purpose in the preceding twelve months. The examples of Personal Information provided for each category are taken from the CCPA and are included to help you understand what the categories mean.
To summarize, we collect, and have collected personal information about our visitors in the preceding 12 months in the following categories:
Category | We Collect | We disclose | We sell |
---|---|---|---|
Identifiers Examples: Name, alias, postal address, unique personal identifier, online identifier, internet protocol address, email address, account name, social security number, driver’s license number, passport number, or other similar identifiers. | YES | YES | NO |
Categories of Personal Information Examples: Name, signature, social security number, physical characteristics or description, address, telephone number, passport number, driver’s license or state identification card number, insurance policy number, education, employment, employment history, bank account number, credit card number, debit card number, or any other financial information, medical information, or health insurance information. | NO | NO | NO |
Characteristics of Protected Classifications under California Examples: Race or colour, ancestry or national origin, religion or creed, age (over 40), mental or physical disability, sex (including gender and pregnancy, childbirth, breastfeeding or related medical conditions), sexual orientation, gender identity or expression, medical condition, genetic information, marital status, military and veteran status. | NO | NO | NO |
Commercial Information Examples: Records of personal property, products or services purchased, obtained, or considered, or other purchasing or consuming histories or tendencies. | NO | NO | NO |
Biometric Information Examples: Physiological, biological, or behavioral characteristics, including DNA, that can be used, singly or in combination with each other or with other identifying data, to establish individual identity, such as imagery of the iris, retina, fingerprint, face, hand, palm, vein patterns, and voice recordings, from which an identifier template, such as a faceprint, a minutiae template, or a voiceprint, can be extracted, and keystroke patterns or rhythms, gait patterns or rhythms, and sleep, health, or exercise data that contain identifying information. | NO | NO | NO |
Internet or Other Electronic Network Activity Information Examples: Browsing history, search history, and information regarding a consumer’s interaction with an internet website, application or advertisement. | NO | NO | NO |
Geolocation Data Examples: Precise physical location. | NO | NO | NO |
Sensory Information Examples: Audio, electronic, visual, thermal, olfactory, or similar information. | NO | NO | NO |
Professional or Employment Related Information Examples: Job application or resume information, past and current job history, and job performance information. | YES | NO | NO |
Non-Public Education Information Examples: Records that are directly related to a student maintained by an educational agency or institution or by a party acting for the agency or institution. | NO | NO | NO |
Inferences drawn from Personal Information Examples: Consumer profiles reflecting a consumer’s preferences, characteristics, psychological trends, preferences, predispositions, behavior, attitudes, intelligence, abilities, and aptitudes. | YES | YES | NO |
CONTATTI
Tutte le domande, i commenti e le richieste riguardanti la presente Informativa sulla privacy e sui cookie devono essere inviati per e-mail a cathy.hoyle@enero.com oppure per posta a Hotwire Global Level 4 69 Wilson St, London EC2A 2BB, UK.